Creare un effetto glow con photoshop non è altro che applicare un effetto neon, proprio per questo ti consiglio di andare a vedere il tutorial.

Questo video nasce per intrattenere con la grafica. Comunque in questo articolo cercherò di evidenziare i passaggi chiave della composizione.

Se intanto, vuoi imparare tecniche ed effetti con Photoshop, vai alla sezione Tutorial Photoshop.

Come creare un effetto Neon con photoshop?

effetto neon photoshop

In questo articolo troverai un bel video tutorial che ti spiega
come creare un effetto neon con photoshop

Effetto Glow con Photoshop: passaggi chiave

Per creare un effetto glow con photoshop come quello creato in esempio che ho realizzato nel video bisogna seguire i seguenti passaggi:

    • Scontornare il soggetto. Qualsiasi strumento può andare bene, dipende dal soggetto e dallo sfondo. Nel video ho scelto lo strumento selezione rapida, poi seleziona soggetto e seleziona e maschera dal menu delle opzioni.
    • Successivamente possiamo creare le strisce led. Quindi scelgo lo strumento penna per creare i tracciati. Poi, seleziono lo strumento pennello con dimensione 5px, durezza 100% e colore in primo piano bianco. Infine creo un nuovo livello al di sopra del soggetto e premo invio da tastiera. In questo modo il tracciato si pennellerà di bianco.
    • Adesso possiamo applicare una maschera (click sulla terza icona in basso nel pannello dei livelli) per nascondere le parti del tracciato che dovrebbero stare al di sotto del soggetto.
    • A questo punto dobbiamo applicare l’effetto neon alle strisce led. Quindi applichiamo un paio di stili livello: bagliore esterno e ombra esterna (impostazioni nelle foto a seguire).
      effetto glow bagliore esterno
      effetto glow ombra esterna
  • Come ultimo passaggio dobbiamo creare il riflesso sul corpo del soggetto. Per far ciò creeremo un nuovo livello e useremo il pennello con un’opacità al 20% con la stessa tonalità del colore scelto del bagliore esterno. Diamo le pennellate sui punti dove far apparire il riflesso ed infine cambiamo metodo di fusione del livello in colore.

Come cambiare colore occhi con photoshop?

cambiare colore occhi photoshop

In questo articolo troverai un bel video tutorial che ti spiega
come cambiare colore occhi con photoshop

Effetto glow con photoshop – risulato finale

Come abbiamo visto da questo articolo, per creare un effetto glow basta seguire pochi passaggi ottenendo un ottimo risulato molto realistico.

Vediamo un prima e dopo:

effetto glow primaeffetto glow dopo

Se questo articolo ti è stato utile scrivimelo nei commenti.

Grazie!