Vettorializzare un logo 2020-04-28T15:27:29+02:00

Vettorializzare un logo

Caso Studio LAV SERVICES

Benvenuto in questa pagina, ti mostrerò come vettorializzare un logo. L’esempio in esame riguarda il restyling di un logo per un’Azienda che si occupa di servizi.

Il video, puramente dimostrativo, vuole dare risalto al processo esecutivo. Vedremo come passare dallo sketch (ossia la bozza su carta) alla realizzazione del logo in vettoriale. Progetto grafico realizzato dal sottoscritto con matita + carta + Adobe Illustrator.

Dalla carta al digitale
Come vettorializzare un logo
vettorializzare un logo

Step eseguiti per vettorializzare il logo LAV:

Utilizzo del software adatto:

Per mezzo di software professionali come Adobe Illustrator (vedi il video in esempio) e Corel Draw possiamo vettorializzare il nostro sketch.

Creazione griglia:

Grazie alla creazione di una griglia isometrica possiamo riuscire a definire con precisione le linee guida del logo.

Colorare il logo:

Nel caso in esame ho utilizzato un colore che sfumava in 2 tonalità. Questo tecnicismo mi è servito per delineare al meglio i contorni delle lettere del Pittogramma.

Il risultato finale è ottimale, logo di facile comprensione che segue fedelmente le linee della bozza a matita.

Presentazione
Risultato finale

La conclusione del processo di vettorializzazione è proprio l’adattamento del logo su tutti i supporti previsti per la divulgazione dello stesso. Se il file non fosse stato vettoriale, il logo non sarebbe stato versatile per tutti gli utilizzi a cui era destinato. Motivo per cui un logo deve, obbligatoriamente, essere vettoriale.

Creazione logo - Esempio 1

In questa pagina ti mostrerò un esempio di creazione di un logo aziendale. Lo studio del caso in esame riguarda un’Azienda che si occupa di compravendita di abbigliamento firmato a stock.

Vedi Esempio 1

Creazione logo - Esempio 2

In questa pagina ti mostrerò un esempio di creazione logo. Lo studio del caso in esame riguarda un’Azienda che vende prodotti relativi al caffè.

Vedi Esempio 2

Creazione logo - Esempio 3

In questa pagina ti mostrerò un esempio di creazione logo. Lo studio del caso in esame riguarda un’azienda che si occupa di trovare soluzioni in ambito immobiliare.

Vedi Esempio 3

creare un progetto grafico

Hai bisogno di un logo professionale?

richiedi preventivo

Un Logo Professionale
Un concept personalizzato, elegante e che funziona…
Da una a tre proposte grafiche per creare le fondamenta del tuo Brand!

Richiedi preventivo
×