Realizzazione logo – Esempio 2 2018-10-11T15:35:59+02:00

Realizzazione logo

Esempio 2 – Caso Studio Caffè Diem

Benvenuto in questa pagina, ti mostrerò un esempio di realizzazione logo. Lo studio del caso in esame riguarda un’Azienda che vende prodotti relativi al caffè.

Il video, puramente dimostrativo, vuole illustrare alcuni degli step nel processo concettuale ed in parte anche esecutivo. Progetto grafico realizzato dal sottoscritto.

Descrizione del progetto
Concept del logo
Descrizione Orocolato Fashion

Questa proposta grafica nasce dall’unione di 3 caratteristiche:

Elemento Caffè:

Questo elemento è fondamentale nella rappresentazione del Brand. Esso verrà visualizzato come una tazzina da caffè vista dall’alto.

Monogramma:

Il monogramma è un simbolo grafico ottenuto combinando due o più lettere. Nel nostro caso la “C” e la “D”(ossia le iniziali) daranno vita alla tazzina di caffè, il manico invece verrà rappresentato dall’accento della parola “caffè”.

Sole

La parola “Diem” in latino significa giorno, da qui nasce l’idea di rappresentare il giorno con il simbolo del sole

La proposta grafica è molto articolata, ma allo steso tempo di facile lettura. Il pittogramma circolare trasmette quel senso di equilibrio e di forza, oltre ad esprimere in tutti i dettagli il concept del Brand.

Presentazione
Risultato finale

La conclusione nel processo di branding è proprio l’adattamento del logo a tutti i supporti previsti per la divulgazione dello stesso. Quindi lo step successivo alla realizzazione del logo è presentarlo con mockup mirati e definiti in fase di briefing. Qui sopra abbiamo qualche esempio.

Torna a logo Design

Vedi l'esempio 1 sulla realizzazione di un logo

In questa pagina ti mostrerò un esempio di realizzazione logo. Lo studio del caso in esame riguarda un’Azienda che si occupa di compravendita di abbigliamento firmato a stock.

Vedi Esempio 1

prendiamoci un caffè

Contattami
Vuoi realizzare il tuo logo?

Compila il breve form, sarai ricontattato nel minor tempo possibile.

Inserisci tutto ciò che ti occore per il tuo progetto.
Se ci sono delle richieste particolari, inseriscile in questo campo.