In questo nuovo appuntamento con Photoshop vedremo come sbiancare i denti con Photoshop.

In realtà esistono 2 tecniche: una di livello base, tramite l’utilizzo di uno strumento e l’altra, professionale, tramite l’utilizzo di un livello di regolazione.

Possiamo dire che entrambe sono tecniche rapide, di conseguenza, consiglio senza alcun dubbio, la seconda.

Quindi dopo che leggi la prima soluzione per sbiancare i denti con Photoshop, continua a leggere e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.

corso fotomontaggio pro

Vuoi scoprire
i segreti del Fotomontaggio?

Un percorso pratico di solo 3 ore che ti porterà a comprendere segreti e tecniche avanzate per creare fotomontaggi professionali con Photoshop.

SCONTO SUPERIORE AL 60%

da 79,90€ a 29,90€

Approfitta della Promo

Sbiancare i denti con Photoshop – Tecnica 1

La tecnica 1 per rendere bianchi i denti con Photoshop è tramite lo strumento spugna.

Come prima cosa dobbiamo, logicamente, andare a selezionare soltanto i denti, escludendo gengive e labbra.

Per scontornare i denti, nel video tutorial, ho scelto lo strumento selezione rapida e poi mi sono aiutato con lo strumento pennello in modalità maschera veloce, tuttavia potete scegliere il metodo o lostrumento che preferite. Ti consiglio il tutorial su come scontornare qualsiasi cosa, potrà esserti di aiuto.

Una volta che avremo la selezione dei denti attiva, andiamo a prendere dalla palette degli strumenti, lo strumento spugna.

A questo punto in alto, nel menu delle opzioni dello strumento, visualizzeremo il metodo. Noi sceglieremo “Togli saturazione“.

In questo modo pennellando con lo strumento all’interno della selezione, vedremo che i denti perderanno la loro saturazione diventando sempre più bianchi.

Come vedremo il risultato finale è accettabile, ma lo smalto dei denti non è il massimo, si può fare decisamente di più. Ti consiglio di leggere la tecnica 2.

Sbiancare i denti con Photoshop – Tecnica 2 (consigliata)

La tecnica avanzata per sbiancare i denti in Photoshop avviene tramite l’utilizzo del livello di regolazione Tonalità/saturazione.

Quindi, con la selezione attiva, clicchiamo sulla quarta icona in basso nel pannello dei livelli e scegliamo Tonalità/saturazione oppure dal menu:

Livello > Nuovo livello di regolazione > Tonalità/saturazione

Per ottenere un ottimo risultato non lavoreremo sul canale composito, mai sui gialli, quindi andiamo a modificare dal menu a tendina in “Gialli”.

Quindi modifichiamo i valori. Ricordo che tali valori sono validi solo per l’immagine che ho utilizzato, per altre immagini bisogna effettuare dei test finchè non si raggiunge il risultato desiderato.

Saturazione: -58

Luminosità: 92

Infine portiamo la freccetta rivolta verso sinistra a 318°

tecnica avanzata denti bianchi

Infine se l’effetto bianco è troppo intenso, possiamo ridurre l’opacità del livello di regolazione a 80%.

Questo sarà il risultato finale (prima/dopo)

sbiancare denti photoshop primasbiancare denti photoshop dopo

Se questo articolo ti è stato utile, scrivilo nei commenti!

Ne sarei grato! 😊