
Dietro le quinte – sito web nutrizionista
In questo caso studio mostriamo le logiche di progettazione di un sito web per nutrizionista.
Notiamo subito nell’above the fold, ossia la parte superiore del sito in home quando atterriamo, pochissimi elementi.
Questo aiuterà l’utente a capire dove andare non avendo troppe scelte:
- Logo nutrizionista
- Immagine d’impatto del cliente in divisa professionale
- Headline che ci comunica subito la Mission del Nutrizionista
- Menu ad Hamburger
Il cliente ha l’esigenza di mostrare tutte quelle che sono le soluzioni che possono aiutare pazienti a migliorare le proprie condizioni attuali, sia in termini di salute che di forma fisica.
Quindi già in home abbiamo la possibilità di accedere a tali soluzioni ed anche a quelle che sono le macro categorie del sito: nutrizione, nutrizione + allenamento, performance e composizione corporea e sonno e benessere.
Nella parte finale della home avremo un richiamo agli utlimi articoli del blog e la CAll to Action (chiamata all’azione) invitando l’utente a contattarlo, quindi ad atterrare nella pagina dei contatti, dove con un form poliedrico, si ha possibilità di scegliere il servizio più adatto alle proprie esigenze.
Il sito graficamente gioca con il bianco e nero, infatti il servizio fotografico del cliente verte a quel tipo di comunicazione emozionale, in contrasto con il verde del logo.
Questo caso studio è un esempio appropriato di personal brand, dove, quasi in ogni pagina web vediamo il professionista in ambiti differenti anche relativi al fitness.
Il sito web, grazie al suo design ed al tipo di fotografia, risulta molto impattante, ma allo stesso tempo fluido nella navigazione!
Sei un nutrizionista e sei interessato a posizionare il tuo personal brand online, prenota qui sotto una video call gratuita e ti fornirò le informazioni di cui hai bisogno.
Dettagli:
Cliente:
Mino Messuri
Professione:
Nutrizionista
Sito web:
minomessuri.com

Altri casi studio:

Caso studio 2
Sito wedding plannerVai al caso studio
Scopri il dietro le quinte sulla progettazione del sito: