logo kahoot

In questo articolo parleremo del logo Kahoot.

Kahoot è il nome di un servizio online per la creazione di compiti interattivi, fondato nel 2013.

La piattaforma consente di creare test, sondaggi e quiz.

Il servizio è adatto a tutte le fasce d’età ed è interessante sia per insegnanti che per studenti.

Indice

logo kahoot oggi

La storia di Kahoot

storia kahoot

Kahoot ha guadagnato una popolarità incredibile negli ultimi anni.

È una piattaforma di apprendimento basata sul gioco, gratuita e adatta a qualsiasi materia accademica e età.

I compiti creati su Kahoot consentono di includere foto e persino video.

La velocità dei quiz e dei test è controllato impostando un limite di tempo per ogni domanda.

Kahoot ospita un gioco quiz con risposte a una varietà di domande.

Il numero di domande varia, gli argomenti sono scelti dal capo gioco e se non c’è una squadra, il servizio genera la squadra e gli argomenti stessi.

Le risposte corrette vengono convertite in punti, alla fine di ogni domanda puoi scoprire il tuo posto nella classifica della squadra.

Alla fine del gioco, viene visualizzato un diagramma con il numero di punti, mostrando anche quante risposte corrette hai dato.

Kahoot può essere utilizzato gratuitamente, ma altre forme di domande sono disponibili con un piano a pagamento: sondaggi, domande aperte e simili.

Tuttavia, la versione gratuita è sufficiente per rendere la lezione interattiva.

In termini di identità visiva, il servizio è abbastanza conservativo, poiché utilizza ancora il logo originale, creato nel 2013, anche se a volte vengono aggiunti nuovi colori alla composizione, passando dallo sfondo bianco puro a qualcosa di audace e geometrico.

costo logoQuanto costa un logo professionale?

Ti sei mai domandato quale sia il prezzo di un logo professionale? E soprattutto che caratteristiche dovrebbe avere un logo professionale? Premi il pulsante e andrai alla pagina che ti darà una visione completa sulla creazione di un logo.

La storia del logo Kahoot

Il logo originale di Kahoot è stato progettato nel 2013, al momento del lancio del progetto.

Si tratta di un audace logotipo personalizzato in un’elegante palette di colori viola e bianco, dove il testo può essere viola e posizionato su uno sfondo bianco puro, oppure bianco, con lo sfondo in viola, che a volte può essere completato da elementi geometrici più scuri.

Il carattere dell’iscrizione in maiuscolo è ciò che rende il logo di Kahoot immediatamente riconoscibile.

Lettere sans-serif massicce con bordi tagliati dritti spiccano sopra la linea e sembrano scritte da un bambino, anche se i contorni distinti e puliti evocano un senso di professionalità.

Il punto esclamativo alla fine del logotipo presenta il suo elemento superiore triangolare, e il punto è sostituito da un pentagono, con il picco rivolto verso il basso.

logo kahoot oggi

Un’altra versione del logo di Kahoot si presenta anche con uno sfondo composto da quattro quadrati: rosso, verde, giallo e blu, mentre il logotipo appare in bianco.

Questi quadrati riflettono il processo del gioco stesso, dove ti vengono date quattro carte (in colori diversi) con le risposte e devi scegliere quella giusta.

Icona di Kahoot

Per quanto riguarda l’icona dell’app mobile, la piattaforma utilizza la sua originale palette di colori viola e bianco, dove l’iconica “K” riconoscibile seguita da un segno di esclamazione è posizionata su un solido quadrato viola con angoli arrotondati.

La combinazione di viola e bianco non riguarda solo la luminosità e l’immagine intensa.

Il viola è il colore che è sempre stato associato alla conoscenza e alla saggezza, mentre il bianco sta per lealtà, trasparenza e professionalità.

Inoltre, vale la pena notare che la scelta dei colori nel logo e nell’icona di Kahoot non è casuale, ma mira anche a suscitare emozioni e connessioni emotive.

Il viola, oltre a essere associato alla conoscenza e alla saggezza, è anche spesso considerato un colore che stimola la creatività e l’innovazione, elementi fondamentali nell’ambito dell’istruzione e dell’apprendimento.

icona kahoot oggi

Il bianco, oltre a simboleggiare lealtà e professionalità, trasmette anche una sensazione di pulizia e purezza, riflettendo l’approccio trasparente e affidabile di Kahoot nei confronti dell’educazione.

Vuoi approfondire qualche caso studio?

Se la risposta è si, allora non perdere tempo! Approfondicsci i casi studio e comprenderai le logiche per la creazione di un logo professionale.

Download Logo Kahoot vettoriale

Vuoi scaricare il logo Kahoot in formato vettoriale?

Download Logo Kahoot Vettoriale

Rispetta i diritti d’autore quando usi un logo.

Che ne pensi della storia di Kahoot?

Fammi sapere!😊

3 soluzioni per creare logo

Vuoi scoprire
3 soluzioni
per creare un logo?

3 Soluzioni professionali per tutti i budget: da 50€ a 800€. Crea adesso il tuo logo!